Grande Successo alla Festa di Istituto

Si è svolta nel pomeriggio del giorno 11 ottobre la consueta Festa di Istituto di inizio anno.

ed9bc9c5-51d7-4b7a-a246-f66df07de207.png

da Social Operator

0

Un successo inaspettato quello della Festa dell’Istituto Carlo Lorenzini che si è svolta nel pomeriggio del giorno 11 Ottobre presso i cortili delle sedi del Liceo Pesciatino.
Alla Dirigente AnnaLisa Fattori il compito di  aprire la manifestazione con la premiazione dei ragazzi che lo scorso Giugno hanno raggiunto la votazione di 100 e 110 e lode agli esami di maturità. La manifestazione proseguita poi, grazie a tre perfette conduttrici, che hanno fatto esibire alcuni estratti degli spettacoli teatrali organizzati dalla prof.ssa Jula Bevilacqua per poi proseguire con le esibizioni canore e musicali di alcuni ragazzi dell’istituto, terminando poi con il torneo di calcio balilla che ha visto scontrarsi alunni e professori.
Sul finale il saluto del sindaco, Riccardo Franchi e dell’assessore alla pubblica istruzione Alina Nicoleta Coraci, che insieme alla dirigente, ai professori dell’istituto e agli studenti hanno concluso il pomeriggio con il tradizionale taglio della torta.

Un’occasione, quella della festa di istituto di inizio anno, che permette agli studenti di consolidare l’appartenenza alla comunità scolastica e ai neo iscritti di iniziare un processo di socializzazione con il resto degli studenti. Un’opportunità voluta dalla Dirigente, dai professori tutti capitanati dall’organizzatrice della Festa, prof.ssa Angela Romoli.